Blog

Dec 10 2016

LE NUOVE TENDENZE DI NATALE

Già dai primi giorni di novembre anche quest'anno è cominciato il tam tam dei media che ossessivamente ci annunciavano l'arrivo del Natale. Solito copione, solite programmazioni dei soloni del marketing, solite pubblicità zeppe di neve, renne, babbi natale, campanelline, pacchi e pacchettini, anche quest'anno i soliti panettoni senza frutta candita e con solo uvetta passa, mescolati a biscotti rigorosamente senza olio di palma, che palle!!!! Poi con l'arrivo di dicembre la grande sorpresa dalle prime rilevazioni statistiche e prontamente rilanciate dalle trasmissioni di costume: gli italiani sono stufi di fare regali... agli altri, stufi di stupire con sorprese non sempre gradite e, sempre più spesso, accuratamente riciclate. Gli italiani stanno rapidamente cambiando abitudini, comprano su internet prodotti di qualità a caccia dei migliori prezzi, comprano prodotti alimentari ricercati per mangiarseli in famiglia, comprano di nuovo scarpe e abbigliamento per se stessi, vanno a fare i regali insieme con figli, mariti, mogli, amanti per far scegliere a loro i regali veramente desiderati. Riprendono alla grande i regali in buoni acquisti e buste con le banconote, le vacanze pagate su richiesta e sopratutto fanno regali per se stessi. Insomma niente sprechi e oggetti superflui o doppioni ma finalmente più sostanza e concretezza, alla faccia degli studi e delle tendenze imitative di massa. Se questa tendenza continuerà e si consoliderà fino alla Befana, gli italiani si toglieranno qualche sfizio e saranno cambiati in meglio.

havana_club_69: 2016-12-11 15:39:22
Non ci sono riuscito in questo fine settimana, ma durante il tuo prossimo tour a Roma il 22 o il 23 verrò sicuramente a farmi il mio regalo di Natale. Un bacio mia bellissima donna da sogno.
FIDELIS_ANDRIA_X_SEMPRE: 2016-12-17 16:44:45
Bellissim, elentissima, sexyssima, dolcissima, intelligentissima, mi hai fulminato perchè sei al di sopra di qualsiasi aspeettativa. Grazie di esistere e anch'io non potrò più fare a meno di pensarti. Ora che ti ho conosciuta potrò dire basta alle fregature. Un bacio da Gennaro.
William37: 2016-12-27 19:25:20
Ho letto finalmente di un tuo prossimo tour a Verona, sono felicissimo. Ti avevo già scritto a marzo e non mi avevi dato molte speranze, ma ricordo come concludesti la tua risposta: "mai dire mai" ed hai mantenuto vivo il mi desiderio di conoscerti, non vedo l'ora. Auguri per un bellissimo ultimo dell'anno e per un meraviglioso Anno Nuovo.
yZKaBo0t: 2017-04-03 07:44:47
Good point. I hadn't thhgout about it quite that way. :)